0
Il carrello è vuoto

Le lenti a contatto multifocali

Le lenti a contatto MULTIFOCALI

Le lenti a contatto MULTIFOCALIAlcune condizioni accomunano tutte le persone presbiti: utilizzano e conoscono la tecnologia, sono attivi nel sociale, praticano sport fino ai 50/60 anni e hanno un’aspettativa generale di “rimanere giovani” il più a lungo possibile. Per i portatori di lenti a contatto, “restare giovani” significa spesso rimanere liberi dagli occhiali da lettura il più possibile. Quando ci prendiamo cura di soggetti presbiti che utilizzano le lenti a contatto, è nostro compito aiutarli a indossare le loro lenti per tutto il tempo che desiderano, permettendo loro una chiara visione per vicino e un passaggio graduale tra le varie distanze vicino, intermedio e lontano. La geometria di delle lenti a contatto multifocali presenta un design asferico, a centro vicino, con un graduale passaggio di potere dal centro della lente verso la periferia, per una visione continua tra le varie distanze di lavoro vicino, intermedio e lontano. Con l’aumentare dell’età la dimensione della pupilla può diminuire, in realtà, i responsabili principali della variazione della dimensione pupillare sono l’illuminazione e la distanza di lavoro.

La lente a contatto multifocale presenta una dimensione della zona ottica ottimizzata che lavora in sinergia con i cambiamenti naturali del diametro pupillare, migliorando la visione da vicino senza compromettere la visione per lontano. Ad esempio, quando osserviamo un oggetto da vicino come un libro o un dispositivo digitale, la pupilla si restringe, e il potere per vicino (ADD) posizionato centralmente permette una visione funzionale. Quando osserviamo oggetti lontani, ad esempio alla guida, la pupilla si dilata, consentendo di utilizzare il potere per la visione da lontano posizionato nella zona periferica della lente. Poiché ciò è determinato dall’azione naturale della pupilla in risposta alla distanza di lavoro, è necessario permettere attività visive come il passaggio di visione da un televisore a uno smartphone. Tramite l'utilizzo di un protocollo applicativo specifico si stabilisce la giusta correzione per lontano ben bilanciata, per poi determinare l'addizione per un buon visus in visione intermedia e vicino. Successivamente si procederà ad una prima applicazione della lente di prova selezionata, per capire insieme al cliente il livello di soddisfazione visiva e se necessario si provvederà ad effettuare delle modifiche.

Oggi il livello di soddisfazione visiva del portatore di lenti a contatto multifocali è molto alto, questo tipo di soluzione sta ottenendo sempre più consensi tra i presbiti.

Per maggiori informazioni vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita